1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Rejoignez nous sur:

FacebookTwitterLinkedinYoutube

1° Festival della Comunicazione e dell’Informazione in Puglia

In programma alla Fiera del Levante il 20 e il 21 febbraio
Organizzato da Consiglio Regionale e Co.Re.Com.  Incontri, seminari con giornalisti ed esperti del settore.
Cosa fa un ufficio stampa? Comunica o informa? I giornali rischiano di diventare gli uffici stampa degli editori o delle concessionarie di pubblicità? Ha vita breve una notizia sui social, o aspettiamo che sia confermata dalla stampa e dalla televisione? È vero che diventerà tutto all-virtual, o il cartaceo affiancherà il digitale come il libro sta sopravvivendo all’e-book?

Per sciogliere più di un dubbio, mettere a confronto operatori e pubblico, e soprattutto offrire nuove prospettive, il Consiglio Regionale della Puglia e il Co.Re.Com Puglia organizzano il primo Festival della Comunicazione e dell’Informazione, in programma il 20 e 21 febbraio nello Spazio 10 della Fiera del Levante che proseguirà  dal 26 al 29 maggio nuovamente a Bari ed a Lecce. Il Festival è organizzato in partnership con l’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Puglia, l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e la Fiera del Levante.
Saranno due giorni ricchi di incontri e seminari con giornalisti, comunicatori, esperti di marketing, professori universitari e specialisti dei social, con 
laboratori didattici e momenti dedicati alla formazione, desk espositivi e speciali RoadShow dove aziende editoriali, agenzie di comunicazione e uffici stampa illustreranno le loro attività e metteranno a confronto le specifiche esperienze . All’interno dei vari momenti saranno illustrate le best practices della comunicazione d’impresa e del ruolo che riveste l’informazione nella “fabbrica della notizia”, che passando dal web spesso diventa terreno minato per gli stessi operatori.
Il Festival della Comunicazione e dell’Informazione fornirà le basi per riorganizzare, suggerire le linee guida e dare concretezza alle esigenze di privati e di enti pubblici, con  la finalità di illustrare l’importanza di una buona comunicazione come servizio essenziale rivolto ai cittadini, considerati non solo come “clienti” ma soprattutto come “attori” dei processi di comunicazione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa del Festival - e-mail: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. - Tel. 080.540.27.15 – 080.540.27.73 – 080.540.15.56 - Sede:  via Giulio Petroni 19/a – Bari. http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Pagina Fan: https://www.facebook.com/festivalcomunicazioneinformazionepuglia

 

Powered by Web Agency

Actualités

Visite virtuelle en 3D

Faites une visite panoramique interactive pour découvrir le Parc Expo, ses pavillons et ses stands ! 

Faites la visite virtuelle !


"
Deux choses sont infinies :
l'univers et la bêtise humaine.
Mais en ce qui concerne l'univers, je n'en ai pas
encore acquis la certitude absolue. "

A.Einstein

REMARQUE ! Ce site utilise des cookies et autres technologies similaires.

Si vous ne changez pas les paramètres de votre navigateur, vous êtes d'accord. En savoir plus

J'ai compris