AL VIA LA III EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE LEVANTE PROF

Si svolgerà a Bari dal 16 al 20 febbraio 2013 Levante PROF, la manifestazione internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie, organizzata da DMP Srl di Roma.

Giunto alla sua III edizione, l'evento fieristico, che si attuerà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante di Bari - che è da sempre considerata la "Porta d'Oriente" -, consolida il suo obiettivo: riunire l'intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un'unica location così da rafforzare questi settori e offrire agli addetti ai lavori concrete opportunità di business, anche e soprattutto sui mercati internazionali.

Levante PROF, che nella scorsa edizione ha registrato la presenza di oltre 250 espositori e più di 20 mila operatori professionali, sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d'Italia, nei Paesi del Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa prevedendo un incremento del 20% di espositori e visitatori rispetto all'edizione passata.

In rassegna quest'anno tutte le novità su materie prime e ingredienti, prodotti di impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione che, suddivise in sezioni tematiche, saranno affiancate da un ricco programma di eventi - come dimostrazioni e forum di approfondimento -,
oltre a gare e concorsi che consentiranno ai Maestri del settore di sfidarsi in competizioni di alto livello.

«Cinque giornate - dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - che si preannunciano nel segno del successo. Il nostro obiettivo è dare ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per trasformare la crisi in un'opportunità di crescita».

Giusy Loglisci
+39.334/2588877