Ducati 2019

Ducati: la fiera più amata dai motociclisti


Una grande attrazione per gli appassionati delle due ruote di tutta Italia. Sabato 27 e domenica 28 aprile la Fiera del Levante vi invita a partecipare ad un week end entusiasmante di eventi, giochi e spettacoli che farà vivere a tutt* le emozioni vere di Borgo Panigale. Occasioni uniche per vivere, testare e ed ammirare la gamma Ducati & Scrambler ma anche show ad alto tasso di adrenalina, area kids per i più piccoli e prove per i più giovani legate alla educazione stradale. Una location unica dove il pubblico potrà trovare lo Scrambler Village, l’area FMX freestyle by Daboot, l’area Kids per un primo approccio alla guida in sicurezza, l’area Ducati Tour con il Dealer Ufficiale Ducati Bari e l’area del Motoclub Desmo Branco DOC.

Cosa troverete:

  • Ducati Around Bari;
  • Scrambler Village Ducati;
  • Area Kids - dai 2 ai 5 anni;
  • Show Freestyle by Daboot;
  • Autodromo del Levante e FMI Arena;
  • Fuorisalone - Mostra in Camera di Commercio

Scarica il programma

I piloti più esperti grazie alla presenza delle guide della Concessionaria Ducati di Bari e del Ducati Owners Club “DesmoBranco” di Bari, potranno salire in sella alle loro Ducati e Scrambler e avventurarsi in un percorso panoramico che si dirama sul lungomare di Bari.

Durante la due giorni di evento, lo Scrambler Village cioè l’ area interamente dedicata alla Land of Joy, allestita con container, sdrai, lettini e must of sport, sarà animata da numerose attività tra le quali, ovviamente, anche i test ride interni ai padiglioni fieristici e sul lungomare di Bari grazie alle guide e dalla musica di Radio Norba, partner ufficiale dell’evento. Tutti i partecipanti avranno modo di salire in sella e guidare in tutta sicurezza tra gli altri, i modelli della gamma Ducati 2019: il nuovo Diavel 1260, la nuova Multistrada 950, la nuova Hypermotard e il nuovo Scrambler Icon oltre naturalmente allo Scrambler Sixty2 ideale per i primi passi e molto apprezzate dal genere femminile. Grazie alla presenza del Dealer e del Ducati Howners Club “DesmoBranco” di Bari, il villaggio ospiterà i contest “Custom Rumble”, il concorso dedicato alle migliori special Scrambler®. Le quattro Custom finaliste delle categorie Best Dealer, Best Private Customizer, Best Customer e Best Rookie, saranno esposte e una giuria di esperti decreterà lo Scrambler® vincitore premiandolo sul palco con una magica experience da vivere al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP al Misano World Circuit “Marco Simoncelli del prossimo settembre.

Anche i più piccoli potranno vivere l’ebrezza delle due ruote di Borgo Panigale. A loro sarà dedicata una fun zone dove la protagonista in assoluto sarà la pista Peg Perego dotata di 10 moto elettriche e sui cui i giovanissimi piloti potranno sfidarsi in tutta sicurezza in un circuito gonfiabile.
Contenuti:

  • Pistino Peg Perego
  • 10 motine elettriche
  • Igloo e pista gonfiabile

Li hanno visti “volare” nei cieli di tutto il mondo e grazie ad una grande dose di fortuna e alla formula vincente promossa da Fiera del Levante e Moab avremo la grande fortuna di averli al Ducati&Scrambler Levante Motor Fest. I DaBoot sono un gruppo di piloti professionisti e semiprofessionisti che praticano motocross, quad e motoslitta freestyle facendo delle evoluzioni pazzesche toccando altezze uniche. DaBoot promuove ormai dal 2002 il freestyle motocross con esibizioni, gare ed eventi, in tutta Italia, Europa e nel mondo e sono anche promotori di iniziative solidali e sociali che toccheranno anche Bari proprio in occasione della kermesse alla Fiera del Levante. Alvaro Dal Farra e compagni infatti durante le loro esibizioni avranno il piacere di ospitare in una cornice vip i giovani ospiti di alcune onlus di Bari che avranno la fortuna di salire in sella con gli esperti piloti freestyle. Durante il nostro evento i Daboot si esibiranno in 3 spettacoli al giorno.

Per due giorni l’area esterna 85/89 si trasformerà in un piccolo circuito che ospiterà le esibizioni messe in calendario dall’Autodromo del Levante in una sorta di fil rouge che collegherà le due alle quattro ruote, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Durante le due giornate, esperti istruttori guideranno il pubblico in dimostrazioni e corsi di guida con moto Scrambler ma anche con vetture del gruppo Volkswagen. E ancora: taxi drift con passeggero e show Kart da competizione e prove con simulatori da F1.

"L'Economia in Moto" - La Storia della Ducati in mostra a Bari. La Mostra aprirà i battenti sabato 13 aprile e terminerà sabato 27 aprile ed è realizzata nell’ambito dell’evento DUCATI&SCRAMBLER LEVANTE MOTOR FEST voluto dalla Fiera del Levante e che andrà in scena sabato 27 e domenica 28 aprile nelle aree esterne della fiera (ingresso “Orientale”, entrata gratuita). L'esposizione, ospitata dal nuovo salone della Camera di commercio di Bari, include alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale e che l’hanno fatta diventare il brand di motociclette più amato al mondo. Tra i dieci modelli esposti, i visitatori potranno ammirare la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; La 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri modelli che rappresentano degnamente buona parte dei settantatre anni di produzione motociclistica Ducati.


Ducati Scrambler Village
Scrambler Village
Ducati Mini Moto
Mini moto
Daboot
Daboot

Diventa protagonista con noi:

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy

Design: Push Studio
Sviluppo: auLAB Srl