I Superclassifica Sciò in Fiera del Levante
Lunedì 10 settembre, alle 21, sul palco allestito nell’area eventi del quartiere fieristico in occasione della 82esima Campionaria Generale Internazionale, si esibirà la cover band Superclassifica Sciò.
Composta da Annamaria Ercole e Francesco Caselli in voce, Nicholas Nuzzi alla chitarra, Pino Parisi al basso, Raffaello Bia alla tastiera e Vito Parisi alla batteria, il gruppo ha dato vita a un progetto musicale che si ispira alla seguitissima trasmissione televisiva Superclassifica Show, condotta da Maurizio Seymandi.
“Il nome della band – afferma la cantante - è stata proprio un’idea mia. Ricordavo con piacere e leggerezza la trasmissione, che è sempre stata una grande attrazione per grandi e piccini. Con lo stesso spirito, optando per brani noti a tutti, cantabili, ballabili e adatti per serate molto leggere, abbiamo deciso di proporre questo nostro progetto”.
Formatasi nel dicembre 2012, questa cover band propone i successi evergreen della canzone italiana arrangiati in maniera personale e tale da realizzare uno spettacolo nel quale l’ascoltatore viene coinvolto.
Durante la performance, che sarà gratuita per tutti i visitatori della Campionaria, i musicisti spazieranno dalle più celebri canzoni di Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini e Giuni Russo fino ad arrivare alle ultime canzoni di Caparezza, Fabri Fibra e Jovanotti. Come in un dj-set, la band Superclassifica Sciò suona ininterrottamente seguendo il modello del medley, ovvero più canzoni eseguite in sequenza, senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance.
“Noi – spiega Annamaria Ercole – facciamo musica puntando sulla qualità e cerando sempre di migliorare. Abbiamo notato che la gente si vuole divertire, vuole staccare la spina e con questo progetto nel quale proponiamo i grandi successi italiani, dagli anni ‘80 ai giorni nostri, stiamo confermando questo nostro pensiero. Nel nostro spettacolo abbiamo un atteggiamento interattivo con la gente presente, proprio perché cerchiamo di coinvolgerla il più possibile. Il pubblico è il protagonista di ogni nostra performance”.
Dettagli dell'evento
Data di inizio
10 09 2018
Categoria
Spettacolo
