Fiera del Levante
Il Villaggio di San Nicola
Il Villaggio di San Nicola - 06-12-2018

Il Villaggio di San Nicola

Dal 6 al 20 dicembre la Nuova Fiera del Levante presenta “Il villaggio di San Nicola” e insieme all’Assessorato al Welfare del Comune di Bari e al Gruppo Megamark, invita Tutti e Tutti a visitarlo.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.


Quando si pensa al Natale, la mente di tutti va – naturalmente - al panciuto Babbo Natale della Coca-Cola amante dei più piccoli, e al suo innevato villaggio in Lapponia pieno di elfi e aiutanti. Da quest’anno però, le bambine e i bambini di tutto il mondo potranno contare su un nuovo luogo magico da visitare, che alla suggestione natalizia aggiunge I messaggi di inclusione e solidarietà che solo San Nicola sa raccontare: Il Villaggio di San Nicola.


Com’è noto, in molti paesi del mondo il Santo Vescovo di Myra porta doni ai bambini e difende i deboli e coloro che subiscono ingiustizie. Anche per questo “Il Villaggio di San Nicola” che nasce in Fiera, è un borgo multietnico, ludico e didattico insieme, in cui adulti e bambini hanno la possibilità di conoscere e respirare la storia di San Nicola confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, ma anche di tutti quei popoli stranieri che il Santo Patrono di Bari ci ha insegnato ad amare e accettare. Il cibo sarà il grande protagonista di tutte le relazioni che si costruiranno nel quartiere fieristico tra scintillanti luci di Natale, musiche meravigliose e profumi invitanti.


Tra realtà e rappresentazione, la figura di San Nicola, da sempre riconosciuta vicina ai più piccoli, sarà al centro di mostre, installazioni artistiche, laboratori educativi, incontri, percorsi enogastronomici della tradizione popolare italiana e internazionale, racconti di popoli e di genti del Mediterraneo, attività culturali ed eventi di spettacolo di cui presto vi forniremo un dettaglio, insieme all’indicazione degli attori principali che stanno collaborando alla realizzazione di questo grande evento che per Bari rappresenta un pezzo di storia nuova.


I giorni di visita sono i seguenti:

7-8-9 dicembre

15-16-17-18-19-20 dicembre




Staff Fiera

- admin -
Staff Fiera

info@fieradellevante.it

Altri eventi

Presentazione Rete Oncologica Pugliese
T 2000 IN TOUR