Fiera del Levante
Parole a Scuola
Giornata di formazione - 30-11-2018

Parole a Scuola

L'evento si terrà il 30 novembre 2018 presso la Fiera del Levante, dalle 9:30 alle 17:30.


Parole a Scuola è una giornata di formazione gratuita sul tema delle competenze digitali e dell’ostilità nei linguaggi ed ha lo scopo di fornire gli strumenti utili ad educare ad una cittadinanza digitale.


Dopo un momento di assemblea plenaria, durante la quale interverranno esperti del settore, si svolgeranno ​28 tra lezioni frontali, panel e workshop interattivi per insegnanti e studenti​: il loro comun denominatore sarà il Manifesto della comunicazione non ostile, che verrà declinato su un’ampia varietà di ambiti e temi.


Organizzato dall’ATS Parole O_Stili, nata dall’unione dell’Associazione Parole O_Stili, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Istituto Giuseppe Toniolo, con la collaborazione di Corecom Puglia ed il MIUR.


Tutti i panel e i laboratori saranno tenuti dagli esperti dell’Università Cattolica, da insegnanti certificati da Parole O_stili e da professionisti che, per formazione o professione, si occupano delle tematiche.

Inoltre, verranno organizzati due diversi momenti dedicati agli studenti: “Chiamare, fare,baciare: le emozioni ai tempi di internet”, che prevede tra gli altri l’intervento ​dello psicoterapeuta dell'età evolutiva Alberto Pellai e “Le regole del gioco online e offline:il Manifesto per lo sport” ​dedicato al tifo non ostile nello sport.


PROGRAMMA COMPLETO

http://paroleostili.com/


INFO

info@paroleostili.it

Staff Fiera

- admin -
Staff Fiera

info@fieradellevante.it

Altri eventi

Presentazione Rete Oncologica Pugliese
T 2000 IN TOUR