Fiera del Levante
IL CENTRO CONGRESSI GRANDE COME UNA FIERA PRESENTA A IMEX 2012 LE SUE INSTALLAZIONI D'AVANGUARDIA PER LA MEETING AND INCENTIVE INDUSTRY
Nuova FdL, 23-02-2018

IL CENTRO CONGRESSI GRANDE COME UNA FIERA PRESENTA A IMEX 2012 LE SUE INSTALLAZIONI D'AVANGUARDIA PER LA MEETING AND INCENTIVE INDUSTRY

Fiera del Levante di Bari, il più grande centro espositivo e congressuale dell’area del mediterraneo.

            Per la prima volta presente a Imex 2012, uno dei più significativi appuntamenti europei dedicati al turismo d’affari internazionale, la Fiera del Levante di Bari propone le sue apprezzate strutture congressuali e si candida a destinazione ideale dell’Italia meridionale per la mice industry del mercato europeo di maggior rilievo economico, quello tedesco in particolare.

 

Fondata nel 1929, situata sul lungomare di Bari, la struttura espositiva pugliese da anni esercita con successo anche l’attività congressuale. Ben collegata (autostrada, ferrovia e aereo) con le principali città italiane ed europee, le sue numerose sale di varie capacità e dimensioni ospitano regolarmente oltre 120 convegni l’anno, dai meeting di poche persone ai congressi da migliaia di partecipanti.

           

            Oltre alla sua consolidata esperienza operativa e gestionale - un event manager dedicato affianca l’organizzatore per tutta la durata della manifestazione - l’offerta mice di Fiera del Levante propone una serie di strutture: Spazio 7, maxisala plenaria da 1.200 posti, cui all’occorrenza possono aggiungersi i Padiglioni 9 e 11 in caso di seminari, convention e grandi eventi complessi; le sale del Palazzo del Mezzogiorno, sala Tridente (518) e Levante (120) utilizzabili anche congiuntamente, prestigiosa sede istituzionale; Spazio 10, padiglione multisala articolato in 8 sale convegni, con newsroom e slide centre. Oggi il polo congressuale Fiera del Levante può contare anche su due nuovi edifici per congressi ed eventi spettacolari: Edificio 1, una grande struttura multifunzionale che permette di ospitare 3.000 convegnisti in sessione plenaria, cui si aggiunge Edificio 2, un’altra struttura le cui 11 sale di dimensioni medio grandi (1.300 posti a sedere complessivi), dotato delle tecnologie più recenti e di un elegante roof garden per incontri business esclusivi ed eleganti. Oltre 20.000 metri quadrati di parcheggi interni completano la struttura.

           

             «Desideriamo far conoscere al mondo del congressuale questa straordinaria opportunità – sottolinea Leonardo Volpicella, direttore generale della Fiera del Levante – rappresentata dalla prima e più importante location del Mediterraneo, in una regione, la Puglia, e in una città, Bari, oggi internazionalmente giudicate tra le più cool d’Europa. I nostri servizi collaterali completi, il territorio, il clima e il paesaggio, l’autenticità dell’enogastronomia, le numerose località artistiche e storiche della costa e dell’interno, i golf courts presenti nelle vicinanze danno luogo a molteplici possibilità di attività sia post-congressuali che per gli accompagnatori e fanno della nostra location una venue ideale per prolungarvi il soggiorno, assaporando la celebre ospitalità della nostra terra. Offriamo un prodotto congressuale nuovo, comodo e accattivante».

           

            Settantacinque anni di esperienza, il nuovo polo congressuale e un’assistenza full service, conclude il direttore generale Volpicella, fanno di Fiera del Levante di Bari il top dell’offerta congressuale nel Mezzogiorno. Da scoprire.

 

For more information, please contact:

Angela Misceo, Head of Congress & Events Dept.

E.A. Fiera del Levante  Lungomare Starita, 4 - 70132  BARI - Italy

Tel. +39 0805366395 | Fax +39 0805366477 | Mobile +39 3206698155  

E-mail: angela.misceo@fieradellevante.it

Nuova FdL

- admin -
Nuova FdL

info@fieradellevante.it

Altre notizie

La Fiera vista da Voi
Link utili
Da fuori Bari