Fiera del Levante
Il POI Energia alla 78ma Fiera del Levante
Nuova FdL, 23-02-2018

Il POI Energia alla 78ma Fiera del Levante

Il POI Energia al convegno Energie rinnovabili ed efficienza energetica a servizio dei territori. Fiera del Levante

 

 

Giovedì, 18 settembre 2014 – h. 15.30 Sala Mirto

I Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, le amministrazioni e le imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia  e Sicilia), il CNR si incontreranno nel corso della 78^ Fiera del Levante per presentare i risultati del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013, promuovere le iniziative della seconda fase di attuazione e far conoscere le opportunità ancora aperte per i Comuni delle Regioni Convergenza. (Avviso pubblico CSE – Comuni per la sostenibilità e l’Efficienza energetica).

Attraverso un focus sui progetti realizzati in Puglia con l’utilizzo delle risorse POI Energia, verranno presentate alcune “buone pratiche” del Programma: interventi innovativi che rappresentano oggi esperienze replicabili per le ricadute economiche e di carattere ambientale sui territori coinvolti.

Ecco il Programma del Convegno:

Per informazioni:

 

info-poienergia@mise.gov.it

www.poienergia.gov.it

 

 

 

 

  1. 1.   SEZIONE NOTIZIE http://www.fieradellevante.it/index.php/it/comunicati-stampa

 

Il POI Energia alla 78^Fiera del Levante

 

Si terrà il 18 settembre (sala Mirto ore 15.30) il Convegno Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica a servizio dei territori, organizzato dall’Autorità di Gestione del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013, il Ministero dello Sviluppo Economico DG MEREEN.

Nella fase conclusiva del ciclo di Programmazione, l’evento sarà un momento di confronto tra i principali interlocutori del Programma che illustreranno risultati e obiettivi raggiunti e costituirà una valida occasione anche per la presentazione dell’ Avviso pubblico CSE – Comuni per la sostenibilità e l’Efficienza energetica.

 

L’Avviso CSEè una nuova iniziativa del POI Energia che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di efficientamento e/o produzione di energia da FER sugli edifici delle Amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Sarà presto pubblicato il Programma dell’evento.


Per informazioni:

www.poienergia.gov.it
info-poienergia@mise.gov.it

 

 

Il Programma Operativo Interregionale (POI) Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007/2013, finanziato da fondi nazionali e comunitari è destinato alle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) ha l'obiettivo di aumentare la quota di energia consumata proveniente da fonti rinnovabili e migliorare l'efficienza energetica, promuovendo le opportunità di sviluppo locale.

È il risultato di un intenso lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il Ministero dell'Ambiente (MATTM), le Regioni Convergenza e il partenariato economico e sociale.

Nuova FdL

- admin -
Nuova FdL

info@fieradellevante.it

Altre notizie

La Fiera vista da Voi
Link utili
Da fuori Bari