Si è concluso in Fiera il IV congresso internazionale Eurosoil
Nuova FdL, 23-02-2018

Si è concluso in Fiera il IV congresso internazionale Eurosoil

Il Presidente di FdL Prof. Gianfranco Viesti: “Occasione di sviluppo per l’economia locale, che si moltiplicherà con la realizzazione del  nuovo Centro Congressi”.

Si è concluso il quarto Congresso Internazionale Eurosoil, che si è tenuto alla Fiera del Levante di Bari dal 2 al 6 luglio. Seminari, workshop, tavole rotonde, dibattiti e meeting focalizzati sulla varietà e complessità offerta dalle discipline della Scienza del Suolo.

 

Al Congresso, incentrato sui diversi aspetti chiave della scienza del suolo, hanno partecipato 1900 persone provenienti da 66 nazioni (con il più alto numero di partecipanti: Germania, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Svizzera). Circa 2300 i lavori scientifici presentati di cui 660 orali e 1640 poster. Oltre 20 le aziende sponsor, di cui 18 espositrici. Prossima edizione nel 2016 a Istanbul, Turchia.

 

Nel ringraziare gli organizzatori e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di tale evento, il presidente della Fiera del Levante Prof. Gianfranco Viesti, sottolinea “ La fiera è già al lavoro per acquisire nuovi congressi. Importante l’impatto economico del turismo congressuale in questo momento difficile, una potenzialità che certamente si moltiplicherà grazie al nuovo Centro Congressi, finanziato dalla Regione Puglia, già in corso di realizzazione e che sarà pronto nel 2013”.

 

 

Nuova FdL

- admin -
Nuova FdL

info@fieradellevante.it

Altre notizie

La Fiera vista da Voi
Link utili
Da fuori Bari