23/02/18

LA MARATONA DELLE CATTEDRALI

LA MARATONA DELLE CATTEDRALI

LA MARATONA DELLE CATTEDRALI

Pubblicato da Nuova FdL il 23 Feb, 2018

PUGLIA MARATHON
presenta la seconda edizione


Sabato 19 settembre, alle ore 11.00, alla Fiera del Levante, nello stand della Regione Puglia, nell’ambito del convegno organizzato dal Coni su “Pratiche sportive e promozione della salute in età evolutiva”, verrà presentata la seconda edizione de "La Maratona delle Cattedrali”. Evento in programma domenica 20 dicembre alle ore 09.30 da Barletta per arrivare a Giovinazzo, con tappe intermedie a Trani, Bisceglie e Molfetta.



Interverranno il consiglio direttivo di Puglia Marathon, il presidente del Coni Regione Puglia, Elio Sannicandro, e il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, in rappresentanza di tutti i Comuni coinvolti.

Il successo registrato lo scorso anno, con 2.300 partecipanti, fa de “La Maratona delle Cattedrali”, la prima kermesse del genere del Sud Italia, grazie al coinvolgimento di più realtà pugliesi, unite nella condivisione dei valori legati allo sport, al turismo, alla cultura e alla valorizzazione del territorio. Una competizione podistica, aperta a tutti, che toccherà le più belle Cattedrali pugliesi, un patrimonio storico-artistico-religioso unico. Una maratona slow, quindi, da correre ma soprattutto da vivere.

Punto di partenza, quest’anno, sarà la città di Barletta, poi, il percorso si snoderà per km 42,195, attraverso i centri storici e le Cattedrali dei Comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, città di arrivo. Prevista anche la Mezza Maratona e in ogni Comune la Family Run, per un coinvolgimento delle famiglie nella giornata dedicata allo sport e alla condivisione del territorio.

La Maratona delle Cattedrali sostiene WeWorld, organizzazione no profit che da oltre 15 anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo e che ha lanciato il proprio intervento di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza contro le donne con il progetto SOStegno Donna. Parte della quota d'iscrizione alla Maratona delle Cattedrali verrà devoluto a favore del progetto, in particolare, dei tre sportelli di assistenza medica e psicologica, attivati presso i pronto soccorso di Genova, Roma e Trieste (per info: www.weworld.it).

L'agenzia Amra è media partner (www.amra.it).



Per iscrizioni e info sulla manifestazione:
www.maratonadellecattedrali.it

Condividi su:


Post correlati


separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy

Design: Push Studio
Sviluppo: auLAB Srl