
Pubblicato da Nuova FdL il 23 Feb, 2018
Oggì 29 ottobre è partita la quinta edizione del “Medimex“, fiera musicale internazionale, in scena alla Fiera del Levante di Bari, fino al prossimo 31 ottobre.
Una vera e propria città della musica, progettata su una superficie di 20mila metri quadrati con 100 espositori da tutto il mondo per questa edizione 2015. Centocinquanta eventi (escluse le iniziative collaterali), oltre 200 ospiti provenienti da 27 Paesi, 40 concerti su 5 palchi e 70 appuntamenti in ben 6 spazi, tra incontri d’autore, panel, case history, face to face(s) e presentazioni.
Una quinta edizione ancora più ricca di appuntamenti che diventa una manifestazione che si estende in tutta la Puglia con il coinvolgimento di operatori dell’intera regione confermandosi punto di riferimento per la scena musicale italiana ed internazionale, esperienza, scambio, conoscenza aperta a tutti e con i più autorevoli protagonisti del mercato mondiale: dai grandi artisti ai direttori dei festival internazionali, dalle major alle etichette indipendenti sino ad arrivare alle più autorevoli istituzioni culturali.
Tra gli ospiti già annunciati per questa edizione 2015, ci sono: Brian Eno, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Natalie Imbruglia, la «Patti Smith del Magreb» Hindi Zahra, Ludovico Einaudi e Francesca Michielin.