23/02/18

La Confartigianato avrà la sua sede permanente alla Fiera del Levante

La Confartigianato avrà la sua sede permanente alla Fiera del Levante

La Confartigianato avrà la sua sede permanente alla Fiera del Levante

Pubblicato da Nuova FdL il 23 Feb, 2018

Occuperà il padiglione 128
Intesa firmata oggi dai presidenti Patroni Griffi e Sgherza. Tra i programmi che porteranno valore aggiunto all’Ente, mostre permanenti e scuole di mestiere

La Confartigianato della provincia di Bari da gennaio 2016 avrà la sua sede permanente alla Fiera del Levante. Questa mattina i presidenti Ugo Patroni Griffi e Francesco Sgherza, quest’ultimo accompagnato dal direttore Mario Laforgia, hanno ratificato l’intesa.

 

La Confartigianato, infatti, ha acquisito uno dei padiglioni più prestigiosi situati intorno alla Fontana. Così, il 128, quello occupato dalla Rai nei giorni della Campionaria, sarà per dieci anni, rinnovabili per altri dieci, di fatto, la casa della associazione.

I lavori di adeguamento cominceranno con l’anno nuovo e la location sarà agibile nel giro di pochi mesi. Nell’impegno sottoscritto dai due organismi, vi è, appunto, quello di restaurare il padiglione adattandolo alle esigenze specifiche della Confederazione.

Tra le iniziative che la Confartigianato realizzerà in Fiera, portando all’Ente un indubbio valore aggiunto, c’è quella di una mostra permanente con i manufatti delle aziende artigiane più rappresentative della provincia di Bari. Inoltre, sono previsti corsi di formazione e “scuola di mestiere” per la creazione di nuove imprese.

“La Fiera del Levante –ha dichiarato Patroni Griffi – si conferma ancora una volta, un ponte tra l’area metropolitana, i tanti artigiani e le PMI, aggiungendo un altro tassello in funzione di quello che sarà il futuro dell’Ente. Perché non può esserci crescita senza sinergia”.

“Per la Confartigianato – ha aggiunto Sgherza – essere presente permanentemente nel quartiere fieristico rappresenta una sfida importante ed un motivo di orgoglio. Questo ci consentirà di contribuire in maniera fattiva al rilancio del più prestigioso Ente fieristico del Mezzogiorno”.

 

Condividi su:


Post correlati


separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl