23/02/18

Grande Affluenza al Salone dello studente

Grande Affluenza al Salone dello studente

Grande Affluenza al Salone dello studente

Pubblicato da Nuova FdL il 23 Feb, 2018

Sono stati oltre 17 mila gli studenti che hanno affollato gli spazi della Fiera del Levante di Bari nella seconda giornata di Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la manifestazione organizzata da Class Editori dedicata all’orientamento post-scolastico.

 

L’evento quest’anno presenta 80 proposte formative e professionali di atenei italiani e stranieri, di scuole di formazione, di Enti e Istituzioni e 50 incontri diretti con le Università e workshop a cura di Regione Puglia.

Oltre agli studenti, in queste prime giornate sono stati tanti anche i docenti che hanno potuto accedere per la prima volta nella storia del Salone a un’area totalmente dedicata, ilTeacher’s Corner, partecipando ai seminari e corsi organizzati dal MIUR.

La giornata si è aperta con la conferenza “Formazione e innovazione in Puglia. Quale futuro per i giovani”. Il dibattito ha visto la partecipazione delle istituzioni e dei rappresentanti delle principali università del territorio che si sono confrontati sul ruolo dell’offerta formativa per i giovani e la possibilità di dare slancio alle tradizionali aree di sviluppo economico del territorio attraverso l’innovazione della ricerca e della tecnologia.

 

 

Condividi su:


Post correlati


separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl