23/02/18

Gare nazionali di robotica RobocupJr Italia

Gare nazionali di robotica RobocupJr Italia

Gare nazionali di robotica RobocupJr Italia

Pubblicato da Nuova FdL il 23 Feb, 2018

Il 23 febbraio 2016 alle 11,30 presso la Sala Giunta Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione delle gare nazionali di robotica RobocupJr Italia, che si svolgeranno a Bari dal 27 al 30 aprile 2016 presso i padiglioni 9 e 10 e Spazio 7 della Fiera del Levante.


Interverranno:
· Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia

· Anna Cammalleri, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale

· Paola Romano, Assessore del Comune di Bari alle Politiche Giovanili, Educative, Università e Ricerca, Politiche Attività del Lavoro, Fondi Europei

· Carla Palone, Assessore del Comune di Bari allo Sviluppo Economico, MAAB, MOI e Fiera del Levante.

· Giovanni Marcianò Dirigente scolastico scuola capofila rete RobocupJr

· Patrizia Rossini dirigente scolastico Istituto comprensivo Japigia Verga

Sono previsti altri interventi al momento in corso di definizione.
Ogni anno la rete RobocupJr, una rete nazionale di scuole, organizza le gare italiane di robotica, riconosciute a livello internazionale. Per il 2016 la Città di Bari è stata individuata come sede della manifestazione.
L’organizzazione è stata affidata all’Istituto comprensivo Japigia 1-Verga, nella persona del Dirigente Scolastico Patrizia Rossini. E’ la prima volta in assoluto che l’evento viene organizzato da una scuola del primo ciclo del Sud.
Saranno 150 le squadre che si sfideranno a colpi di rescue, theatre, dance e soccer. Durante i giorni dedicati alle gare si svolgeranno contemporaneamente convegni e seminari a tema.
L’Istituto Japigia1-Verga, che non dispone di fondi dedicati, sta organizzando questo grande evento grazie alle sponsorizzazioni di Enti locali, Comune, Regione, Camera di Commercio e di aziende locali e nazionali.
Per far fronte alle spese l’organizzazione ha attivato anche una piattaforma di crowdfunding. Su www.nowfunding.it ogni cittadino può contribuire anche con una piccola donazione, a partire da 1 €.
Per i dettagli dell’evento è possibile consultare il sito dell’Istituto Japigia1-Verga all’indirizzo www.icjapigia1verga.it o visionare il video di presentazione all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=oJKcYeN9iaE

Condividi su:


Post correlati


separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl