15/09/19

Gli eventi di lunedì 16 settembre

Gli eventi di lunedì 16 settembre

Gli eventi di lunedì 16 settembre

Pubblicato da Staff Fiera il 15 Sep, 2019

GLI EVENTI ISTITUZIONALI


-         Gli strumenti di finanza alternativa messi in campo dalla Regione Puglia sono il tema del convegno organizzato da A.M.U. Investments SIM, in collaborazione con Borsa Italiana, che si terrà, alle 9, nella sala 1 del Centro Congressi.

 

-         Conferenza stampa della Mercedes Benz dal titolo Usato Certified, il nuovo programma di eccellenza per l’usato premium garantito delle Vetture e i Vans di Mercedes-Benz, le smart e le AMG. Ore 9 sala 3 del centro congressi.

 

-         Verso la Brexit, convegno organizzato dall’Agenzie delle Dogane e dei monopoli, dalle ore 9, nella sala 2 del centro cogressi. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli a sostegno delle imprese e dei consumatori è il sottotitolo dell’evento.

 

-         La strategia regionale di sviluppo sostenibile e le prospettive per l’economia circolare saranno illustrate nel corso dell’incontro Circular Economy e Sviluppo Sostenibile con le testimonianze e le buone pratiche imprenditoriali. Appuntamento alle 10 nelle sale 6 e 7 del centro congressi. Introdurrà Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

 

-         Le possibilità di sviluppo presenti sul mercato di Hong Kong per le PMI pugliesi saranno illustrate dall’Italy Hong Kong Trade Development Council, nella sala workshop del Padiglione 150, alle 10.30.

 

-         La Camera di Commercio Italo-Bielorussa presenterà le opportunità di sviluppo commerciale nel Paese per le piccole e medie imprese pugliesi. La Bielorussia di oggi è un Paese che desidera sviluppare un dialogo costruttivo con l’Occidente e che offre interessanti opportunità per le nostre imprese. L’appuntamento è alle 12 nella Sala riunioni del Padiglione 150.

 

-         L’incontro Finanziare la crescita d’impresa: lo sviluppo del private equity in Puglia, a cura della Sezione Competitività della Regione Puglia e di Puglia Sviluppo, si terrà alle 15 nella Sala convegni Padiglione 150. Alcune start up e imprese innovative pugliesi racconteranno la propria esperienza: Marshmallow Game, Lisari, Cyberdyne e Bionitlabs.

 

-         Progetto Hub per il sud, convegno dell’Ente Fiera del Levante e Grimaldi Studio Legale, in collaborazione con Elite, a partire dalle 15 nella sala 4 del centro congressi. Il tema sarà il diritto del lavoro, dalla Forner alle novità giuslavoristiche nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

 

-         Seminario Paese dedicato a Bulgaria e Ucraina, con focus sull’economia circolare nei due Paesi alle 15 nella sala workshop del Padiglione 150. Nel corso dell’incontro la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e la Camera di Commercio Italiana in Ucraina presenteranno le opportunità di business nei due mercati a cura dei loro rappresentanti e con la partecipazione dei rispettivi ambasciatori: Todor Stoyanov, Ambasciatore della repubblica di Bulgaria in Italia, e Yevhen Perelygin, Ambasciatore dell’Ucraina nella Repubblica Italiana. Introdurrà i lavori l’assessore Borraccino.

 

-         Alle 16 si terrà la presentazione di EIT FOOD: la Comunità per formazione, ricerca, sviluppo e innovazione della nostra alimentazione in Europa nell’Agorà del Padiglione 18.

 

-         Il padiglione 115 ospiterà, alle 17.30, il workshop Science Coffee - Le scienziate si raccontano.




GLI SPETTACOLI



la musica farà spettacolo

 

 Alle 19,45, come accade dal primo giorno di questa 83esima Campionaria Generale Internazionale, si terrà l’emozionante spettacolo di luci della Marinolight. L’antica ditta leccese, fondata nel 1989, realizza uno show che mette insieme l’arte delle luminarie con la musica, avvalendosi della tecnologia. Giochi di luci, effetti straordinari e colori strettamente legati alla tradizione illumineranno via Boscolo e la piazza della fontana monumentale.

 

A seguire, dalle 20,30 circa, sul palco antistante l’ingresso monumentale, si farà festa con i suoni e l’animazione dei Nessuna pretesa. Saranno eseguite sia le hit italiane del momento che i brani revival più apprezzati, tutti da ballare e da cantare, tra i quali «Meraviglioso», «Ballo ballo», «Ymca», «Sofia» e tanti altri ancora.

Formata da otto elementi, la cover band metterà in scena uno show musicale ricco di colpi di scena. Originalità e simpatia caratterizzano questa formazione che, con quasi vent’anni di attività alle spalle, crea con la propria platea un forte feeling e genera tanta energia e adrenalina. Ciò grazie alle coreografie proposte sul palco che riescono a far scatenare anche i più timidi al ritmo di celebri canzoni, amate da tutti.



IL FUORISALONE


Una delle novità più rilevanti della 83esima edizione della Campionaria Generale Internazionale della Fiera del Levante è il Fuorisalone, un cartellone di appuntamenti culturali organizzato in varie zone della città di Bari.

 

Lunedì 16 settembre all’Ex palazzo delle Poste, in piazza Cesare Battista, inaugurazione della Mostra permanente sugli obiettivi dell’agenda 2030, a cura di Uniba. Orario visite: 10-30-12.30.

 

Nel corso della giornata è previsto, nel quartiere Madonnella, il primo “dialogo” del Fuorisalone.

Alle 18, nella libreria Prinz Zaum (via Abbrescia 54), è in programma il reading Il cielo stellato sopra di me.





Condividi su:


Post correlati


Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’83a Campionaria Generale Internazionale

Pubblicato da: Staff Fiera

Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’83a Campionaria Generale Internazionale

E’ stata inaugurata stamane dal Presidente dei Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, l’83esima Campionaria Gen...

Leggi l'articolo
Il Premier Giuseppe Conte inaugurerà l’83esima edizione della Campionaria

Pubblicato da: Staff Fiera

Il Premier Giuseppe Conte inaugurerà l’83esima edizione della Campionaria

COMUNICATO STAMPA Domani, sabato 14 settembre, il Premier Giuseppe Conte inaugurerà l’83esima edizione della Cam...

Leggi l'articolo
#NonabbiamounpianetaB: al via dal 13 al 22 settembre il primo Fuori Salone

Pubblicato da: Staff Fiera

#NonabbiamounpianetaB: al via dal 13 al 22 settembre il primo Fuori Salone

Parte venerdì 13 settembre #nonabbiamounpianetaB, il primo Fuorisalone della Campionaria Generale Internazionale realiz...

Leggi l'articolo
separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl