20/09/19

Il Centro Congressi di Fiera del Levante vero polo di relazioni per il Sud

Il Centro Congressi di Fiera del Levante vero polo di relazioni per il Sud

Il Centro Congressi di Fiera del Levante vero polo di relazioni per il Sud

Pubblicato da Staff Fiera il 20 Sep, 2019

Convegni, meeting, incontri istituzionali e non, di grandi e medie dimensioni, di carattere nazionale e internazionale. Tutto questo è il Centro Congressi della Fiera del Levante che nel corso di questa 83esima Campionaria Generale Internazionale, ancora in corso, ha visto protagonisti e ospiti eccellenti dell’economia, della politica, della cultura e della scienza.

Tra versatilità e innovazione tecnologica, il Centro Congressi, moderno ed ospitale con le sue 8 sale per un totale di 4800 metri quadrati, è il luogo ideale per scambiare idee, relazionarsi con gli altri, apprendere informazioni. Numerosi ad oggi gli eventi qui ospitati per lanciare nuove sfide e a cui hanno preso parte migliaia di persone giunte da tutta Italia.

Il primo appuntamento dell’edizione 2019 della Campionaria è stata la Cerimonia inaugurale che per la seconda volta consecutiva ha visto protagonista il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Ad accompagnarlo sabato 14 settembre vi erano anche i Ministri all’Agricoltura, Teresa Bellanova, agli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia e per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.

Una delle novità più interessanti di questa 83^ edizione della Campionaria Generale Internazionale è HandMade, (padiglione 110) della Fiera del Levante, un’occasione unica per valorizzare le eccellenze artigianali e offrire agli espositori la possibilità di presentarsi facendo sistema. Domenica 15 settembre in proposito il Centro Congressi ha ospitato il convegno “Il ruolo del Design in un mondo globale”.

Dal design al mondo della finanza. Lunedì 16 settembre ad aprire la terza giornata in Fiera è stato il convegno organizzato da A.M.U. Investments SIM SpA in collaborazione con Borsa Italiana SpA: “La Finanza alternativa per le PMI, un motore del Paese e della Puglia”.

Anche la politica internazionale è stata protagonista del fitto calendario degli eventi del Centro Congressi dove si è svolto l’incontro “Verso la Brexit”e la Tavola Rotonda “Imprese, Consumatori e Istituzioni: possiamo fare sistema?” organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In linea con gli obiettivi di questa Campionaria si è tenuto anche il Convegno della Regione Puglia “Circular Economy e sviluppo sostenibile”.

E ancora a chiudere la giornata è stato un  ciclo di incontri per la promozione della Cultura Giuridica d’Impresa.

Martedì 17 settembre il Convegno organizzato da Uil Puglia – Bari e Bat “Sindacato vs Politica, Tempo di lotta o di concertazione?” ha aperto la quarta giornata della Campionaria. E’ seguito poi il workshop Commercio Glocal: opportunità di EU Trade ed impatto degli indicatori sul territorio”.

Per tre giorni dal 18 al 20 settembre si è svolto inoltre il terzo Forum Mediterraneo in Sanità con cinque filoni tematici in ben oltre trenta sessioni: sanità di anticipo, con la prevenzione a scuola; tecnologia intelligente; partnership innovativa; salute della fragilità, con le buone pratiche per le fasce più deboli di cittadini; professionisti propositivi.

Evento conclusivo, per il ciclo di incontri per la promozione della Cultura Giuridica d’Impresa è  stato: “Passaggio generazionale ed internazionalizzazione: le sfide per le imprese del Sud”.

Giovedì 19  ancora spazio al design con il convegno “Per un design della sostenibilità fra etica ed economia circolare” . Si è parlato poi anche di “Fondi europei: come utilizzarli al meglio per la crescita del Sud?” nel meeting organizzato da SINCRO di Puglia e Basilicata.

Non potevano mancare poi le opportunità per le imprese pugliesi. A tale proposito un convegno nel Centro Congressi organizzato da Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Class Editori ha aperto la giornata di venerdì 20 settembre.

Chiuderanno questa edizione della Campionaria, sabato 21, “Ricostruiamo la politica”, con la partecipazione del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli,Il ruolo della Formazione e della Medicina Legale nelle attività sindacali” e “Qui Radio Bari”, dove sarà possibile ascoltare e ripercorrere tutta la storia della radio a Bari.

Decine di incontri quindi per una Fiera rivolta a svariate categorie professionali, al business e a tutti coloro che intendono contribuire allo sviluppo e alla crescita del nostro Paese.

Condividi su:


Post correlati


Barletta vince “Keep plastic e salva il mare”, Albano testimonial della premiazione

Pubblicato da: Staff Fiera

Barletta vince “Keep plastic e salva il mare”, Albano testimonial della premiazione

Nel giorno del Fridays for Future i bambini delle scuole elementari sono stati i protagonisti dell’incontro Il bello d...

Leggi l'articolo
Un calendario fitto di eventi e spettacoli all’83esima Campionaria

Pubblicato da: Staff Fiera

Un calendario fitto di eventi e spettacoli all’83esima Campionaria

Gli eventi e gli spettacoli della Campionaria Generale Internazionale 2019 rappresentano una grande novità, e per certi...

Leggi l'articolo
Gli eventi di venerdì 20 settembre

Pubblicato da: Staff Fiera

Gli eventi di venerdì 20 settembre

GLI EVENTI ISTITUZIONALIOre 10.30 Sala workshop del padiglione 150. In occasione dell’apertura della conferenza mondia...

Leggi l'articolo
separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy

Design: Push Studio
Sviluppo: auLAB Srl