“Fondazione Megamark, che ringrazio per l’attenzione che ci ha dato organizzando in fiera questo incontro, è stata sensibile a capire la nostra vicinanza al Terzo settore, essendo la prima fondazione del territorio ad aver capito l’importanza di promuovere la solidarietà. La Nuova Fiera del Levante è un’azienda che vuol portare avanti lo sviluppo economico ma anche l’obiettivo di essere sempre più centro di diffusione e promozione della solidarietà come valore e di riconnettersi con il territorio”.
Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante, è intervenuto all’Incontro con il vincitore e i finalisti del premio letterario “𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐞𝐠𝐚𝐦𝐚𝐫𝐤 – 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐡𝐢, condotto da Antonio Stornaiolo e con la partecipazione speciale di 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐖𝐚𝐫𝐝.
In sala anche il vincitore di questa ottava edizione del premio Sapo Matteucci con il libro Per futili motivi (La nave di Teseo) e i finalisti Stella Poli autrice di La gioia avvenire (Mondadori), Giulia Scomazzon autrice di La paura ferisce come un coltello arrugginito (Nottetempo), Rita Siligato autrice di Quasi buio (Dalia), Greta Pavan autrice di Quasi niente sbagliato (Bollati Boringhieri).