fbpx
Nuova Fiera del Levante

“L’artigianato è un valore del nostro territorio e dell’Italia che dobbiamo promuovere e valorizzare. In linea con la mission della Fiera del Levante di essere centro di tutta l’area del Mediterraneo, di essere spazio di incontro per le aziende e occasione di condivisione di servizi, la piattaforma Fiera, e mi rivolgo direttamente al Presidente nazionale di Confartigianato Imprese Marco Granelli, è a disposizione di tutte le imprese artigiane che abbiano voglia di organizzare una Fiera nazionale dell’artigianato per valorizzare la loro attività”. Il presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli è intervenuto, in occasione della 69° giornata dell’Artigianato, al convegno Con le radici nel futuro: le imprese del Mezzogiorno alla sfida della transizione tra risorse comunitarie e l’incognita autonomia promosso da Confartigianato Imprese Puglia. Un’occasione preziosa per riflettere e discutere sulle sfide, le opportunità e le strategie future di un settore fondamentale per la diffusione internazionale del made in Puglia e del made in Italy.

L’apertura dei lavori è stata affidata a Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Imprese Puglia che ha ricordato che “Siamo ad uno snodo epocale non solo per la Puglia ma per tutto il Mezzogiorno, l’Italia e l’Europa. Sono moltissimi i fronti aperti, le sfide che dobbiamo affrontare come cittadini e come imprenditori. La transizione ecologica, quella energetica, quella tecnologica, digitale e, nondimeno, quella demografica e sociale ci impongono di utilizzare al meglio gli strumenti a nostra disposizione. Solo così potremo consentire al nostro sistema produttivo di mettere radici nel futuro”.

Dopo i saluti di Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo sviluppo economico, Loredana Capone, Presidentessa del Consiglio regionale, di Carla Palone, Assessora al commercio del Comune di Bari e di Lucia Di Bisceglie, Presidentessa della CCIAA di Bari è seguita la relazione di Gianfranco Viesti. Le conclusioni sono state di Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese.

Il costo del biglietto è di € 4,00. L’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), i bambini al di sotto dei 10 anni, ai giornalisti e Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale. I biglietti, già disponibili on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) si potranno acquistare anche presso gli ingressi Orientale, Edilizia, Agricoltura e Verdi sabato 9 settembre dalle 14:00 alle 21:00, domenica 10 dalle 10.00 alle 21.00, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 21.00.